Casa clima

Perchè scegliere una casa clima

Uno sguardo al futuro

Orientarsi verso la costruzione di un edificio secondo le direttive CasaClima, che sia una nuova costruzione o un risanamento, garantisce numerosi benefici che riguardano sia la qualità della vita, la tutela dell’ambiente e l’aspetto economico, poiché una CasaClima ha costi energetici molto ridotti. In virtù di questo e per rispondere alle esigenze abitative future proponiamo realizzazioni curate che portino risparmi economici notevoli.
A partire dagli anni ’90 si sono rilevati i segni del mutamento climatico globale, il continuo sfruttamento delle risorse fossili ed una crescente ed insaziabile richiesta di energia stanno alterando irrimediabilmente il clima del pianeta.
La produzione energetica è ancora quasi completamente supportata dai combustibili fossili, le cui scorte si vanno assottigliando con crescente e costante aumento dei prezzi.
Occorre acquisire una consapevolezza energetica al fine di tutelare il pianeta e di conseguenza noi stessi.
Oltre la metà della produzione energetica globale viene assorbita dalle nostre case, le tecnologie per costruire abitazioni più parsimoniose esiste già da diversi anni, metterle in pratica non solo contribuisce alla preservazione dell’ambiente ma consente anche un sostanzioso risparmio dei costi di gestione e riscaldamento degli edifici.
CasaClima è anche una risposta a tutto questo, una tutela quotidiana dell’ambiente che porta vantaggi anche al portafoglio.

7 ragioni per scegliere una CasaClima:


1. Consapevolezza energetica Una CasaClima è caratterizzata da un fabbisogno termico molto basso, e permette quindi di risparmiare sui costi di riscaldamento, di migliorare il comfort abitativo e di aumentare sul lungo periodo il valore dell’immobile. Tre le componenti particolarmente importanti: un’efficace coibentazione dell’involucro esterno dell’edificio, la presenza di vetrate termiche che fanno entrare quanta più luce possibile ma impediscono la fuoriuscita del calore, una costruzione ermetica.
2. Comfort Un buon isolamento delle pareti non giova solo al portafoglio, ma aumenta anche il comfort. La coibentazione delle pareti esterne può aumentare le temperature delle superfici, mentre contemporaneamente si abbassa la temperatura dell’ambiente. Tutto questo ha effetti positivi sul comfort abitativo e sul fabbisogno energetico. Una buona coibentazione del perimetro dell’edificio si rivela utile anche in estate, perché è uno dei fattori principali per impedire il surriscaldamento.
3. Amica dell’ambiente e del clima Gli impianti di riscaldamento sono una delle maggiori fonti di inquinamento atmosferico. Una CasaClima A permette di risparmiare l’80% di energia rispetto ad un edificio tradizionale, e di ridurre proporzionalmente l’emissione di sostanze inquinanti nell’aria. Vengono infatti ridotte non solo le emissioni di polveri sottili, ossido di carbonio, ossidi di azoto ed idrocarburi, ma anche quelle di gas pericolosi per il clima. Costruire tenendo conto dell’efficienza energetica si rivela quindi un importante contributo per la tutela dell’ambiente e del clima.
4. Amica della salute Il 90% del nostro tempo lo trascorriamo in ambienti chiusi: è chiaro pertanto che la qualità degli ambienti influisce parecchio sul nostro benessere e sulla nostra salute.
5. Economica Grazie all’isolamento, i costi di riscaldamento vengono ridotti radicalmente, per questo essa è la base della tecnica edile CasaClima. Quasi il 70% dei costi energetici di una famiglia si devono al riscaldamento.
6. Assenza di difetti edili Il primo passo verso una CasaCima è un’attenta progettazione, che prende in considerazione in particolare dettagli critici relativi alla tecnica edile ed energetica. Contemporaneamente, si pone attenzione ad una gestione corretta. In questo modo, una CasaClima è priva dei difetti edili più frequenti.
7. Aumento di valore Solo il fatto che l’impiantistica viene rinnovata già dopo 15 o 20 anni, mentre invece le pareti esterne dell’edificio non vengono toccate per un periodo tra i 30 ed i 60 anni, induce ad utilizzare materiali di valore ed elementi isolanti efficaci. Le spese necessarie devono essere considerate come un investimento per il futuro.

“fonte casaclima”

 

 

Joomla SEF URLs by Artio

Certificazioni

ISO 9001 e SOA

A garanzia del risultato

La qualità è uno degli strumenti cardine per la gestione delle aziende, l’impresa edile Lorenzoni Cesare utilizza questi principi fornendo una maggiore attenzione ai bisogni del cliente impegnandosi a raggiungere l’Eccellenza partendo dalle certificazioni ISO 9001 e SOA.

Logo ISO 9001

ISO 9001

Azienda certificata secondo le normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) tramite la verificata qualità dei processi aziendali, organizzativi e di efficienza volte ad ottenere la soddisfazione del cliente.

Logo SOA Nord Alpi

SOA

Attestazione che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici atta a riscontrare la bontà, veridicità, correttezza e sostanza di tutti i documenti utili per la propria qualificazione.

Chi si orienta verso una CasaClima di nuova costruzione o un risanamento può contare su numerosi vantaggi

per esempio

Una rosa di opportunità

La nostra attività

Servizi per ogni esigenza
  • Elmetto protettivo da cantiere

    Chi siamo

    Avviata nel 1974 da Lorenzoni Cesare e oggi guidata dal figlio Manuel, l’impresa edile Lorenzoni Cesare e C snc è affermata e apprezzata. Opera sul territorio Trentino, specializzata nella realizzazione di edifici civili e industriali, privati e pubblici oltre che interventi di ristrutturazione, risanamento e recupero.

  • Cantiere edile

    Cosa offriamo

    In ogni nostra opera vagliamo ed utilizziamo unicamente prodotti e materiali di alta qualità che in abbinamento alla comprovata capacità del nostro personale ci permettono di consegnare realizzazioni di pregio, garantendo al committente piena soddisfazione, trasparenza e sicurezza dell’opera.

  • Palazzina di nuova costruzione realizzata dall'impresa edile Lorenzoni di Cles (TN)

    I nostri obiettivi

    Ci proponiamo di seguire ed aiutare il cliente, spesso alle prese con un mondo nuovo, al fine di ottenere ciò che dall’opera desidera, mettendo a disposizione la nostra competenza dalle prime fasi fino al post realizzazione e far si che il risultato finale rispecchi in pieno le aspettative e i requisiti della regola d’arte.

  • Pianeta terra verde

    Uno sguardo al futuro

    Il mondo dell'edilizia è in continua evoluzione, nuove tecniche costruttive, nuovi materiali e nuove esigenze abitative si fanno sempre più strada negli ideali costruttivi moderni, così come il contesto ambientale in cui viviamo sta cambiando con il crescente fabbisogno energetico supportato dalle risorse fossili che stà minando l’equilibrio del nostro pianeta. Per coniugare tutto questo con uno sguardo rivolto al futuro, proponiamo edifici in accordo con le direttive casaclima.

  • Logo Klimahaus Casaclima

    Attestati e Diplomi

    Clicca sui seguenti link per visualizzare i diplomi rilasciati dall'agenzia casa clima

Consulenza

Seguiamo passo passo il progetto dall'inizio, consigliando al meglio il cliente.

Trasparenza

Confermiamo appieno tutte le aspettative del cliente finale.

Realizzazioni

La piena soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo principale.

Assistenza & Garanzia

Garantiamo qualità e piena assistenza su tutti i lavori svolti.

La nostra mission: garantire al cliente la massima qualità delle lavorazioni

Il mondo dell'edilizia è in continua evoluzione, nuove tecniche realizzative, nuovi materiali e nuove esigenze abitative si fanno sempre più strada negli ideali costruttivi moderni, così come la standardizzazione e “industrializzazione” delle costruzioni con sempre meno riguardo per la qualità in favore della quantità. In questo contesto ci poniamo come obiettivo di abbinare alle esigenze e metodologie costruttive più moderne la cura e qualità delle lavorazioni, la professionalità e l’amore per il lavoro che mettiamo ogni giorno da oltre 40 anni.

Un po' di noi

I NOSTRI LAVORI

approfondimenti

Ci poniamo come obiettivo primario di abbinare alle esigenze e metodologie costruttive più moderne la cura e qualità delle lavorazioni, la professionalità e l’amore per il lavoro che mettiamo ogni giorno da oltre 40 anni.

Manuel Lorenzoni

Ci presentiamo

La famiglia lorenzoni

Competenza & Esperienza

Personale operativo e tecnico altamente competente, con comprovata capacità e esperienza maturata negli anni.

Cesare Lorenzoni

Fondatore

    Lorenzoni Cesare Fondatore

    Manuel Lorenzoni

    Titolare

    Manuel Lorenzoni Titolare

    Romina Lorenzoni

    Segretaria amministrativa

    Romina Lorenzoni segretaria amministrativa

    La costante ricerca del miglioramento è la chiave del successo.

    I nostri certificatori

     
     

     

    (+39) 0463 421744

    Chiamare da lunedì a venerdì dalle 07:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00

    Per qualsiasi tua necessità

    Contattaci

    Veniamo incontro alle tue esigenze

    Impresa Edile LORENZONI CESARE E C S.N.C.
    via F.Filzi, 15/D – 38023 Cles (Trento)


    Per contattarci compila il form con i tuoi dati: